LA NOSTRA STORIA


A raccontare la nostra storia sembra di parlare di secoli fa, ma quando io e lui ci siamo conosciuti vivevamo ancora in parte "il tempo delle mele".
Trascorrevamo i nostri sabati pomeriggio in centro, a passeggio con gli amici, a scambiarci sguardi e sorrisi tra i pettegolezzi, le chiacchiere e tutto il resto.
Fede é proprio così che mi aveva vista, durante un usuale pomeriggio in centro. Io invece, ebbi il mio colpo di fulmine per lui in una splendida giornata primaverile, sulla spiaggia di Donoratico.

Entrambi ci trovavamo lì per trascorrere il 25 Aprile. Eravamo lì tutti e due, a pochi metri di distanza l'uno dall'altro, ma con amici diversi e da buona romantica che sono, mai mi sarei prostrata a fare io il primo passo. Così lo guardavo e mi sentivo impotente. Speravo che nel raccogliere il pallone che ogni tanto si allontanava, si ritagliasse due minuti per venire a parlarmi, ma quella giornata si concluse con "un niente di fatto" e io tornando a casa, non potei fare altro che pensare a quel sorriso dolcissimo.

Un giorno, spettegolando con le amiche, scoprii con immensa gioia che io e lui avevamo conoscenze in comune e questo non poteva che rendermi felice perché secondo i miei pensieri, ciò avrebbe solo potuto aumentare le possibilità di poterlo conoscere. Ma si sa, la vita é strana e infatti il caso volle che non si riuscì mai a trovare il modo di combinare questo incontro.

Se ripenso oggi a quanto fu coraggioso quel giorno, quando d'improvviso non potei credere che fosse proprio lui di fronte a me a chiedermi di uscire, mi convinco ancora che doveva essere proprio tanto innamorato! Chi lo conosce bene sa cosa intendo dire...per un animo timido come il suo, quel gesto fu proprio grande.

Iniziammo ad uscire, a scoprire cose in comune e non, a conoscerci, a volerci bene fino ad amarci ogni giorno sempre di più.

Tante volte ho sperato, ma mai avrei pensato che si sarebbe accorto di me, mai avrei creduto che un giorno ci saremmo giurati eterno amore.

In questi lunghi "quasi 13" anni, abbiamo condiviso tutto. Felicità, dolore, discussioni, litigi, amore, incomprensioni, amici, parole, abbracci, baci, difficoltà, tristezza, malinconia, serenità, imprevisti...ma mai un giorno in tutto questo tempo ci siamo sentiti lontani.

Dopo alcuni anni un pò difficili, pensiamo che finalmente sia arrivato anche il nostro tempo. Il tempo di pensare a noi.
Ricarichiamo adesso le forze, spese per costruire la nostra casa e ci accingiamo ad organizzare la nostra vita insieme, senza sentire il peso di un grosso cambiamento perché é come se vivessimo insieme da sempre.

Riservati e gioiosi, timidi e felici, allegri e innamorati, questi siamo noi.